Riesi: medaglia di bronzo per il vino dell'azienda "Terre Sikane" al Decanter Asia Wine Awards 2018
Medaglia di bronzo per il Sikano, un bland di Merlot e Nero d’Avola dell’azienda riesina Terre Sikane, al Decanter Asia Wine Award 2018, il più prestigioso concorso vinicolo di tutta l’Asia, organizzato dal mensile britannico di fama mondiale Decanter.
Al concorso svoltosi in questa edizione ad Hong Kong, in Cina, dal 4 al 7 settembre, hanno partecipato migliaia di produttori di vino di oltre 37 Paesi del mondo. In giuria cinquanta esperti di vini provenienti da tutta l’Asia, tra cui Masters of Wine e Master Sommeliers i quali sono tenuti ad adottare criteri di valutazione severissimi.
«Essere apprezzati da una giuria composta dai più importanti esperti di enologia internazionali premia il nostro impegno nella ricerca della produzione di vini di qualità – dicono Rosy Toscano e Francesco Sciacchitano, rispettivamente general manager e Ceo dell’azienda Terre Sikane -. Questo riconoscimento è per noi uno stimolo maggiore che ci responsabilizza non soltanto nei confronti dei nostri consumatori e clienti, ma anche nei confronti del territorio in cui viviamo e lavoriamo».
I vini dell’azienda riesina sono stati apprezzati in diverse competizioni internazionali: due medaglie di argento conferite al vino Turchiotto nelle edizioni 2015 e 2017 in occasione del concorso Mundus Vini (tenutosi in Germania) ed un sigillo di approvazione ed una medaglia di bronzo al Decanter World Wine Award 2017 rispettivamente per i vini Turchiotto e Frasciano Nero d’Avola.
da today24.it